Disturbi del comportamento in adolescenza
Disturbi del comportamento in adolescenza
“Non capisco più mio figlio. E’ chiuso, introverso, sempre arrabbiato, lo vedo sofferente, cambia spesso umore e non ha il senso del proprio futuro. Non so che fare”.
Quante volte tra genitori ci si confronta su tematiche simili, relativamente a figli adolescenti? Può darsi che i ragazzi abbiano dei disturbi del comportamento in adolescenza
L’adolescenza è un’età difficile, complessa, che spesso mette in crisi la genitorialità, confusa, disorientata tra espressioni tipiche della giovane età e la paura di un disagio più profondo che coinvolge i ragazzi e che può sfociare in condotte da abuso –sostanze, internet, cibo, gioco…- o in altre condotte problematiche.
Presso il nostro Centro di psicoterapia, siamo particolarmente specializzati in tematiche e cure di disturbi del comportamento in adolescenza e vari disturbi giovanili, forti anche di una partnership con due Comunità per adolescenti problematici o con psicopatologie, e di anni di lavoro con scuole e genitori attraverso i nostri progetti nel sociale.